Cosa devi sapere su WordPress
Se stai cercando una piattaforma di blog che è sicura, estensibile e personalizzabile, non cercare oltre WordPress. Questa piattaforma open source è incredibilmente facile da personalizzare e proteggere. Ecco quello che devi sapere al riguardo. Continua a leggere per scoprire alcune delle tante grandi caratteristiche di WordPress e come puoi usarle per creare un blog potente. Una volta installato WordPress, sei pronto per creare il tuo primo post!
WordPress è una piattaforma di blogging open source
WordPress è una piattaforma di blogging open source che si è evoluta nel tempo, grazie agli sforzi di sviluppatori, designer, scienziati e blogger entusiasti. Il suo obiettivo è quello di creare una piattaforma per qualsiasi tipo di creatore per pubblicare contenuti e consente a tutti, dai novizi agli sviluppatori di personalizzarlo e modificarlo. La sua facilità d’uso lo rende perfetto per i principianti, ma anche coloro che hanno una piccola esperienza possono modificarlo in modi notevoli.
Un grande vantaggio dell’utilizzo di WordPress è la sua facilitazione dei motori di ricerca. Ti permette di creare URL e tag friometri e supporta anche Google Analytics, in modo da poter tracciare il traffico dei tuoi blog e migliorare il suo SEO. Il suo editor di drag-and-drop semplifica la creazione di qualsiasi tipo di contenuto. Inoltre, supporta l’incorporamento di contenuti dinamici e consente di creare collegamenti personalizzati e menu di navigazione sul tuo blog.
È estensibile
Mentre puoi utilizzare un costruttore di siti Web per iniziare, è spesso difficile aggiungere le funzionalità e le funzionalità che desideri al tuo sito Web. WordPress è molto più flessibile ed estensibile di molti dei costruttori di siti Web disponibili. WordPress è un sistema di gestione dei contenuti o CMS, il che rende facile per chiunque aggiornare il contenuto del proprio sito Web, compresi quelli senza esperienza di sviluppo web. L’API plugin consente di estendere e modificare la funzionalità di base di WordPress e aggiungere nuove funzionalità senza alcuna conoscenza della codifica.
Puoi usare WordPress per costruire un negozio online, se lo desideri. Questo è principalmente un modo per pubblicare i tuoi prodotti e fare soldi online. WordPress utilizza ganci in tutti i file di base, il che lo rende estremamente flessibile e facile da apportare modifiche alla progettazione e al contenuto. Puoi anche creare diversi tipi di pagine Web e tipi di post. Alla fine, puoi personalizzare il tuo sito come desideri. E come bonus aggiuntivo, è gratuito! Puoi scaricare e utilizzare WordPress gratuitamente per sviluppare e mantenere qualsiasi tipo di sito Web.
È facile da personalizzare
WordPress ti consente di caricare i video multimediali e incorporati. Il software è anche altamente personalizzabile e consente di installare e attivare i plugin. La personalizzazione del tuo sito Web può comportare modifiche alla codifica e richiede l’approvazione da parte della comunità di WordPress. WordPress ha più di 56000 plugin, quindi è facile da trovare e installare quello che si adatta meglio alle tue esigenze. È possibile installare qualsiasi tipo di plug -in desiderato o creare un sito Web interamente da zero. Mentre apportare importanti modifiche può richiedere un lungo processo di approvazione, puoi risparmiare tempo e denaro facendolo da solo.
WordPress è friendly, il che significa che non devi preoccuparti di elencare il tuo sito Web nei risultati di ricerca. Il software genera automaticamente tag del titolo e meta. Puoi anche installare plugin che aggiungono parole chiave a fuoco alle tue pagine e mostrano la densità delle parole chiave e altri suggerimenti utili. WordPress supporta anche diversi file multimediali, come video, audio e immagini. Il suo design intuitivo rende facile da personalizzare. Puoi aggiungere facilmente il tuo logo e altre informazioni importanti.
È sicuro
Ti starai chiedendo se WordPress è sicuro. La verità è che ci sono una serie di passaggi che puoi intraprendere per proteggere il tuo sito Web. Ecco alcuni suggerimenti:
Aggiorna regolarmente. Sebbene WordPress abbia misure di sicurezza di qualità, è ancora vulnerabile agli attacchi. Tuttavia, la maggior parte degli hack si verificano perché i webmaster non seguono le pratiche di sicurezza di base. Gli utenti di WordPress dovrebbero sempre aggiornare l’applicazione principale. Dovrebbero anche usare password forti, evitare club GPL ed evitare l’installazione di plugin annullati. Dovrebbero anche usare SFTP e utilizzare password forti: non utilizzare mai l’amministratore come nome utente! In questo modo, gli aggressori non avranno accesso al tuo sito.
Utilizzare plugin che controllano l’integrità dei file. Molti plug-in WordPress hanno controlli di integrità, ma funzionano solo se li installi su un ambiente noto. I plug-in di controllo integrità devono essere installati su un ambiente noto in modo da avere una linea di base da confrontare. Alcuni plugin confrontano plugin e temi di terze parti noti con un repository. Ma questi plugin non possono proteggere il tuo sito se hai modificato o personalizzati file.
È gratis
WordPress è un software open source che puoi scaricare e installare sul tuo computer. Non è necessario acquistare una licenza speciale e ci sono migliaia di plug -in gratuiti che ti permetteranno di personalizzare ed estendere la funzionalità del tuo sito. Tutto ciò che dovrai impostare il tuo sito è un nome di dominio e un piano di hosting, che puoi facilmente trovare per pochissimi soldi. Una volta che hai questi, puoi spendere soldi per temi e plugin premium, ma la maggior parte di essi è gratuita.